Apparentemente questo problema è stato risolto a partire da fine febbraio 2024. Aggiornate le vs. applicazioni se necessario.
Con il Nuovo Teams for Education, vi sono alcuni problemi noti, per i quali si attende (eventuale) soluzione da parte di Microsoft.
Un problema recentemente riscontrato con il nuovo Teams consiste nel fatto che, quando viene pianificata una riunione (ad esempio nel calendario), non viene correttamente predisposta la "Time zone" (Fuso Orario); in Italia dovrebbe essere utilizzato Timezone UTC+1:00 (Amsterdan, Berlino, Roma, ecc.). Ma, chiaramente per errore, al momento la riunione viene predisposta con Timezone UTC.
Questo comporta il fatto che le riunioni vengono predisposte un'ora in ritardo. Ad esempio: programmando una riunione per "domani" alle 12:10, questa verrà invece programmata per "domani" alle 13:10. Qualche complicazione ulteriore sicuramente ci sarà a fine marzo con il passaggio all'orario legale.
Il suggerimento, in questo caso, è di verificare esplicitamente che venga utilizzato il Timezone corretto durante la creazione della riunione:
correggendola a mano se necessario. Sino a soluzione del problema questo sarà sicuramente necessario utilizzando il nuovo Teams con l'applicazione desktop; e probabilmente anche con la versione web (anche se abbiamo notato comportamenti diversi in momenti diversi).
Notate che in ogni caso, anche per una riunione già pianificata in calendario, è sempre possibile modificarla, e correggere manualmente il fuso orario:
Questo problema non si verifica con le altre applicazioni (ad es. il calendario di outlook su web), e neanche con la vecchia applicazione Teams Classic. Presumiamo che prima o poi Microsoft correggerà questo problema.