Nuovo e vecchio MS Teams

Come illustrato in varie comunicazioni, con il 2024 il software Microsoft Teams viene rilasciato in una nuova versione, chiamata il nuovo Teams for Education, che inizialmente si affianca alla versione "Classic" attualmente in uso, ma che presto la sostituirà integralmente.

Il nuovo Teams for Education, dedicato in particolar modo a scuole e Università, ha alcune caratteristiche interessanti, ma anche alcuni problemi "di gioventù" coi quali dovremo convivere per un po'. 

In questa sezione troverete note, informazioni, e una lista dei problemi conosciuti al momento, con - quando possibile - suggerimenti per aggirarli.

Nel nostro Ateneo, il passaggio alla nuova versione di MS Teams sarà obbligatorio a partire dal 31 marzo 2024. Questo significa che, dopo tale data, il "vecchio" Teams non sarà più disponibile, e potrà essere utilizzata solo la nuova versione. 

Prima di allora, è possibile continuare ad utilizzare il vecchio Teams, e anche "passare" dal vecchio al nuovo e viceversa.

Nota: a questo indirizzo: https://learn.microsoft.com/en-us/microsoftteams/new-teams-known-issues sono elencati i problemi "noti" del nuovo Teams for Education. Per molti di questi problemi, la soluzione è attesa entro marzo. Se avete un problema elencato in questa lista, posponete il passaggio al nuovo Teams e continuate a usare il "vecchio" Classic

Struttura del sito