Con il Nuovo Teams for Education, vi sono alcuni problemi noti, per i quali si attende (eventuale) soluzione da parte di Microsoft.

Ci siamo resi conto che, nel menù di gestione degli utenti, con la nuova versione di Teams non appare il menù "richieste in sospeso", rendendo disagevole l'approvazione "massiva" di nuove adesioni al Team. 

Abbiamo comunque un paio di suggerimenti per ovviare al problema.

1) Forzare il ritorno del menù

E' possibile "convincere" la nuova applicazione a far apparire nuovamente il menu in tempo reale. Il trucco - del tutto empirico ma sembra funzionare - consiste nel "promuovere" a proprietario un utente non proprietario. Il menù riapparirà cosi... magicamente :-)  Vediamo il procedimento: 

Il menu manca

Qui possiamo in effetti verificare che il menu voluto è completamente mancante.

Proviamo ad individuare un utente "membro" e promuoviamolo direttamente a Proprietario:

Promuovere member a proprietario

In questo modo il menù riappare e può essere utilizzato:

Menu "Richieste in sospeso" riappare

Non dimentichiamoci di riportare l'ignaro utente da Proprietario a Membro

Ripristinare l'utente

SI noti che è possibile anche utilizzare il metodo inverso: prendere un utente Proprietario e declassarlo, provvisoriamente, a Membro; e poi ripristinarlo proprietario.

2) Passare al "vecchio" Teams

Finché è disponibile, potete passare alla versione vecchia del software Teams (il problema non si verifica con la versione precedente) e viceversa. 

 

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