Apparentemente questo problema è stato risolto (verificato a giugno2024).
Con il Nuovo Teams for Education, vi sono alcuni problemi noti, per i quali si attende (eventuale) soluzione da parte di Microsoft.
Un problema molto serio, per il quale al momento non è stato possibile trovare soluzione nè suggerire ragionevoli alternative, è dato dal fatto che, per ora, una volta effettuato il collegamento del proprio account all'interno del proprio Teams nuova versione, l'operazione "Disconnetti" non è effettiva. Al successivo accesso col proprio account, non verrà chiesta alcuna password, e verrà garantito comunque l'accesso.
Questo bug, chiaramente serio, al momento non sembra aver ricevuto una soluzione.
L'unico suggerimento che possiamo dare, al momento, è di NON utilizzare l'applicazione MS Teams su account condivisi con altre persone. Se il computer che utilizzate è condiviso con altre persone, verificate che ognuno abbia un account Windows separato; e una volta terminata la vostra sessione di lavoro con il computer, effettuate sempre la disconnessione dall'account Microsoft di Windows.
Questa, peraltro, è sempre e comunque una buona pratica, indipendentemente dall'applicazione Teams.