E' possibile per il proprietario di un Team, cancellare il Team una volta che non serve più.
All'atto della cancellazione, MS Teams segnala chiaramente che l'operazione implica la cancellazione di tutto il contenuto del Team: canali, messaggi, e file.
Il messaggio che appare chiede esplicitamente di accettare questa condizione, prima di eliminare il Team.
Questo ha due implicazioni importanti:
- La cancellazione del Team causa la cancellazione di proprio tutti i file conservati nel Team. Inclusi tutti i file conservati in cartelle a sola lettura (ad es. la cartella "Class Materials") e tutti i file in tutte le cartelle "File" dei canali - anche le registrazioni, ed i file esplicitamente protetti contro scrittura.
- La cancellazione di un Team può essere comandata da uno qualsiasi dei proprietari del Team. Quindi, è opportuno non assegnare la proprietà di un Team a un numero molto alto di membri, e comunque solo a persone estremamente fidate.
Prima di cancellare un Team, si suggerisce di salvare sul proprio pc i files importanti (registrazioni, esercizi, ecc.) conservati nel Team.
In caso di cancellazione accidentale, si consiglia di avvisare al più presto il servizio di assistenza per capire se è possibile recuperare qualcosa.
Struttura del sito