Se effettuo la registrazione di una riunione in un canale privato, non viene creata la cartella "Recordings". Come accedo alla registrazione?

Questo comportamento (individuato da noi a Febbraio 2022, ma probabilmente preesistente) è sicuramente legato alle protezioni delle cartelle di un canale "privato".

Problema: se in un canale privato apro una riunione, e la registro, alla fine la registrazione non viene salvata nella cartella "Recordings" - che non viene neanche creata. Come la ritrovo?

Soluzione: ci sono due modi per accedere alla registrazione:

  1. trovare il "post" sul canale privato, usare il menù "tre puntini", e il comando "apri". La registrazione viene aperta ed è poi possibile scaricarla con l'apposito bottone
  2. aprire la cartella "File" su Sharepoint, salire di un livello, e trovare una cartella "Registrazioni". La registrazione è conservata in quella cartella.

Videotutorial: https://videotutorial.uniud.it/node/99

Attenzione: la cartella "File: Documenti: Registrazioni" è normalmente aperta in scrittura ai membri del canale privato, che possono rinominarla e cancellarla. Per modificare le protezioni di questa cartella, e renderla scrivibile solo dal proprietario, seguite le indicazioni del videotutorial: https://videotutorial.uniud.it/node/42