La registrazione della mia lezione non viene caricata su Sharepoint/Onedrive, ma resta nel canale per 20 giorni e poi viene cancellata. Perché?
Se la registrazione viene effettuata da un membro che non ha diritto di scrittura sulla cartella Recordings, il sistema non riesce a caricarla su Sharepoint; la registrazione rimane nel canale 20 giorni e poi viene automaticamente cancellata.
In questi casi, tenere presente quanto segue:
- Non lasciate ai “membri” di un Team il compito di effettuare la registrazione; fate in modo che la registrazione venga effettuata dai proprietari del Team. È sempre possibile trasformare un membro del Team (ad es. tutor, assistente) in proprietario (Menu “…”→ Gestisci Team).
- In una riunione (lezione online) potete modificare le opzioni della riunione, per impedire la registrazione da parte di membri e visitatori. Si vedano i videotutorial: https://videotutorial.uniud.it/node/84 e https://videotutorial.uniud.it/node/85
- Se un membro ha già iniziato una registrazione senza il vostro permesso, potete interromperla e riprendere la registrazione voi stessi
- Se la registrazione rimane nel canale come illustrato nella figura precedente, scaricate il file e ricaricatelo, manualmente, nella cartella file→ recordings
- Purtroppo, non è possibile cancellare una registrazione “rimasta” nel canale senza l’intervento diretto di Microsoft. Verrà cancellata automaticamente dal sistema dopo 20 giorni.
- Non è possibile recuperare una registrazione automaticamente cancellata dopo 20 giorni. Una volta scaduti i 20 giorni, viene cancellata ed è persa.